Mauritius, imbarcazione giapponese causa catastrofe ecologica

Yahoo Notizie ESTERI

pic.twitter.com/jpn4tV8x2W — Hugo Clément (@hugoclement) August 6, 2020. Una vera e propria catastrofe ecologica mai vista prima d’ora nello stato insulare, come conferma anche in ministro dell’Ambiente di Mauritius Kavy Ramano: “Siamo in una situazione di crisi ambientale”.

Le MV Wakashio, un vraquier japonais transportant 200 tonnes de diesel et 3 800 tonnes de fuel, s’est échoué sur le récif le 26 juillet. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una nave incagliata in una scogliera dell’isola di Mauritius sta riversando tonnellate di carburante in acqua e rischia di provocare un disastro ecologico. La situazione rischia di compromettere in modo irreversibile l’ambiente, con conseguenze catastrofiche per gli ecosistemi e ripercussioni economiche gravissime. (greenMe.it)

Ma soprattutto, i gatti vincono sempre e costringerli a fare quello che desideriamo non solo non è giusto, ma è una causa persa. I gatti si sa, sono curiosissimi: volgeranno lo sguardo verso quel rumore e sarà possibile cogliere tutto il magnetismo dei loro occhi. (Vanity Fair Italia)

L'ammissione di una non meglio precisata «perdita di petrolio» è stata fatta dal ministero dell'ambiente chiedendo a turisti e pescatori di tenersi alla larga dalle lagune Blue Bay, Pointe d'Esny e Mahebourg. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Una fuoriuscita di greggio da una petroliera incagliata a largo delle coste sud-occidentali delle Isole Mauritius è stata segnalata dalle autorità locali. Proprio quest’ultime sono motivo di particolare preoccupazione per il governo dell’arcipelago, che si trova nel cuore dell’Oceano Indiano. (Dire)

Minacciando, ora dopo ora, il prezioso ecosistema che vive in fondo al mare. Le MV Wakashio, un vraquier japonais transportant 200 tonnes de diesel et 3 800 tonnes de fuel, s’est échoué sur le récif le 26 juillet. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ministro della Salute Speranza ha parlato di linee guida che andranno alle regioni e che costituiranno «l’orizzonte con cui affrontare la fase della ripresa». LEGGI ANCHE. Speciale Coronavirus. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)