IL VIDEO. Sunak: "Aumentiamo spesa difesa per Gb, mezzo miliardo all'Ucraina"

il Dolomiti ESTERI

Varsavia, 23 apr. La Gran Bretagna aumenterà la soglia di spesa per la difesa al 2,5% entro il 2030: a dichiararlo è stato il primo ministro britannico Rishi Sunak, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg a Varsavia. Sunak ha anche annunciato un nuovo massiccio invio di aiuti militari e finanziari all'Ucraina, di mezzo miliardo di sterline e che porta il totale a tre miliardi nell'anno in corso. (il Dolomiti)

Su altri media

L'appello dell'Ucraina raccolto da Usa e Regno Unito, con l'ok definitivo a un pacchetto di aiuti consistenti il Paese in guerra da due anni si prepara a rispondere all'offensiva russa. (ilmessaggero.it)

Il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak si è incontrato a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, dove i due hanno raggiunto un accordo con lo scopo di implementare la cooperazione nel settore militare. (Notizie Geopolitiche)

A Berlino il Primo ministro britannico Rishi Sunak ha incontrato il cancelliere tedesco Olaf Scholz per approfondire la cooperazione in materia di difesa e sicurezza tra Regno Unito e Germania. (Ares Osservatorio Difesa)

Il piano di Londra è chiaramente legato alla questione ucraina e all'impegno Nato di aumentare la spesa militare dei suoi membri. (Today.it)

Il primo ministro britannico Rishi Sunak annuncerà il suo più grande pacchetto di aiuti fino ad oggi per l’Ucraina, del valore di 500 milioni di sterline. Si prevede che conterrà, tra le altre cose, 400 veicoli da combattimento e 1.600 armi di precisione. (AGC COMMUNICATION)

Varsavia ieri e Berlino oggi. (L'HuffPost)