Positivi al Covid alunno e bidella Bambini e maestri in quarantena Sant’Apollinare chiude i battenti

LA NAZIONE INTERNO

A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole.

Maestre e bambini della classe sono così finiti in quarantena a causa dell’alto rischio di contagio dovuto all’assenza di mascherina

A Compiobbi sono in isolamento fiduciario bambini e insegnanti di una classe delle primarie e da ieri ha chiuso anche una classe dell’infanzia, sempre a Compiobbi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

La novità più importante è che non ci sarà la quarantena per tutta la classe: bisognerà individuare i contatti dell’alunno ed eseguire un test a distanza di cinque giorni. Questa indicazione però vale solo nelle scuole primarie e secondarie e quando il positivo è solo uno. (Il Messaggero)

Sono 8 la classi attualmente in quarantena nel territorio di Rimini e provincia. Il controllo del focolai ntra i piccolissimi dell'asilo nido è avvenuto mediante 125 tamponi, che hanno portato a scoprire 3 positivi. (RiminiToday)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 20 (ieri 22) Sono invece 42 le vittime in un giorno, due in più rispetto alle ore scorse. (Il Fatto Quotidiano)

Sono in corso le impegnative operazioni di ricostruzione delle catene dei contatti dei bambini e dei loro genitori che vedono coinvolti in prima persona la dirigente scolastica Ferrigno con i rappresentanti di classe. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

In quarantena, però, sarebbe stata posta la 2^A, dove quattro studenti sarebbero risultati positivi al tampone antigenico. Scritto da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 10:00:30. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 22:26:27. (Maiori News)

I DATI. Il rilevamento al 12 ottobre fotografa una situazione in netto miglioramento rispetto a tutti i dati dall’inizio dell'anno scolastico a oggi. E questo significa aver più che dimezzato i costretti a fare scuola in Dad da casa anche se negativi. (ilmessaggero.it)