Furto a Pompei, rubata una borchia del VI A.Cr

TG La7 INTERNO

Era anticamente usata per abbellire la porta di una palazzo aristocratico ed è alta circa 7 cm. Era protetta solo sul davanti, quindi facile da portar via. Ci si chiede se sia stata rubata durante l'apertura al pubblico della mostra "Pompei e i Greci ... (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri sera, alle 20, è stata sottratta una borchia di in bronzo risalente al VI secolo avanti Cristo, esposta in occasione dalla mostra «Pompei e i Greci» nella Palestra ... (Corriere Adriatico)

Stando a quanto riferito dal sito della Soprintendenza, l'episodio si sarebbe verificato nell'area ... (CataniaLiveNews)

Questo è il parere ... (TorreSette.it)

Sottratta una delle quattro borchie in bronzo applicate su una riproduzione della porta di Torre Satriano, in esposizione nella Mostra "Pompei e i greci" allestita nella Palestra grande degli scavi di Pompei. (Leggo.it)

A seguito del furto rilevato nella notte di ieri a Pompei, dove una borchia è stata sottratta dalla mostra allestita negli scavi archeologici, arriva il sostegno di Marta Ragozzino, direttrice del Polo museale regionale della Basilicata, del quale fa ... (Il Mattino)

pompei Napoli – Resta una delle zone archeologiche più visitate d'Italia, ma ogni anno almeno un gesto di vandalismo la interessa da vicino. (Liguria Oggi)