Una coppia d'oro e ripartenze micidiali: Inter, le mani sullo scudetto - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Quando è il caso sa anche pressare ad altezze notevoli ma il meglio sa darlo quando ribalta l'azione.

L'ANALISI. La vittoria sul Sassuolo ha dimostrato quanto poco conti nel calcio la percentuale del possesso palla. Per scardinare certi luoghi comuni basta buttare un occhio alle cifre.

Possesso palla: 70,3% a favore del Sassuolo, così come sono 490 i passaggi in meno dell'Inter rispetto alla squadra di De Zerbi (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Conte elogia la “ragion pratica” della sua Inter: “Abbiamo un obiettivo, pensiamo a quello Conte, dopo l’eliminazione della Champions, ha compiuto una scelta abbassando il baricentro e puntando sulla solidità difensiva. (SerieANews)

Alla fine le statistiche dicono che che quello contro i neroverdi è il dodicesimo successo consecutivo in casa. "Numeri da applausi che meritano la solita postilla: in Europa - come ha dimostrato proprio a San Siro il Real Madrid - lasciare l’iniziativa agli avversari è il modo migliore per perdere ogni partita (Fcinternews.it)

Non c’è solo il gigante Lukaku, ma anche i movimenti affilati di Lautaro Martinez, le ripartenze di Barella, i cambi di gioco che spesso vanno a pescare l’ottimo Young, l’autore dell’assist dell’1-0". Non mancano critiche all'Inter per il modo in cui arriva alla decima vittoria consecutiva. (Fcinternews.it)