Covid-19 in Toscana, dati da lunedì... di Ferragosto

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Ecco le notifiche relative ad oggi, lunedì 15 agosto

Oggi, lunedì 15 agosto, prosegue la discesa nei positivi al test per il Covid-19 nella nostra regione.

“Il tasso dei nuovi positivi – prosegue Giani – è 13,38% (68,1% sulle prime diagnosi)”.

Lunedì 15 agosto: i dati 1 of 3. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco Francesco Casini: "Un evento senza precedenti, verificheremo eventuali responsabilità" Molti condomini senza elettricità e linea telefonica. (LA NAZIONE)

I ricoverati sono 453 (20 in meno rispetto a ieri), di cui 18 in terapia intensiva (2 in più). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 286,0 x100.000 residenti contro il 293,7 x100. (gonews)

Anche nel report del 16 agosto la classe 0-4 anni è sempre la più colpita (66,6% dei ricoverati); i neonati sotto i sei mesi sono il 37% del totale (LaPresse) – In calo del 29% questa settimana i ricoveri Covid negli ospedali pediatrici e nei reparti di pediatria degli ospedali aderenti al network sentinella di Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere). (LaPresse)

è stata l’ultima cosa che fiscamente ha detto, come discorso, con poche forze. Mia sorella e io lo abbiamo raccolto e trascritto”.”É il discorso – ha concluso – di qualcuno che parla a degli amici e che alla fine di una serata o una vacanza dice ‘adesso io vado'” (LaPresse)

Nubifragio violento in provincia di Firenze. Molti condomini senza elettricità e linea telefonica. (LA NAZIONE)

Lui amava ripetere un aforsima di Leonardo da Vinci: ‘Siccome una giornata ben spesa dà lieto dormire così una vita ben usata dà lieto morire'”. (LaPresse) – “ho avuto la senzazione di avere Leonardo Da Vinci in casa, che dava la risposta giusta sempre con una capacità di sintesi e analisi in modo pacato. (LaPresse)