Nuovo impulso di aria fredda sulla Campania, ma tempo stabile e soleggiato ad Avellino

AvellinoToday INTERNO

Correnti decisamente più fredde ed una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia.

Sulla Campania anche questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava.

Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo.

Da segnalare il rinforzo di freddi venti di Tramontana e Grecale con le raffiche che tra mercoledì sera e sabato potranno toccare i 40-50km/h

Possibili deboli nevicate sull’Appennino fino a 1300-1400mt di quota, in particolare al confine con la Basilicata (AvellinoToday)

Ne parlano anche altre fonti

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 5km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 3km/h. (iL Meteo)

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 18°C, la minima di 5°C alle ore 7 Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 19°C, la minima di 8°C alle ore 7. (iL Meteo)

Maltempo in quasi tutte le regioni Italia oggi 13, ottobre, torna l’allerta meteo arancione e gialla proclamata dal Dipartimento della protezione civile. La fase clou del maltempo però sarà giovedì quando venti forti di Bora e Grecale soffieranno a quasi 100 km/h. (Ck12 Giornale)

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 18°C, la minima di 7°C alle ore 7. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 6°C alle ore 7 (iL Meteo)

Quindi oggi, martedì 12 ottobre, cielo da poco a parzialmente nuvoloso per lo scorrimento di nuvole medio-alte. Temperature in rialzo. (Molise Network)

Peggio andrà tra Sannio e Irpinia: piogge localmente anche intense e raffiche di vento fino a 18 chilometri orari Già da domani, cielo nuvoloso su tutta Napoli, con le massime che scenderanno per la prima volta sotto i venti gradi, seppur di poco. (Fanpage.it)