Nuovo impulso di aria fredda sulla Campania, ma tempo stabile e soleggiato ad Avellino

Nuovo impulso di aria fredda sulla Campania, ma tempo stabile e soleggiato ad Avellino
AvellinoToday INTERNO

Correnti decisamente più fredde ed una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia.

Sulla Campania anche questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava.

Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo.

Da segnalare il rinforzo di freddi venti di Tramontana e Grecale con le raffiche che tra mercoledì sera e sabato potranno toccare i 40-50km/h

Possibili deboli nevicate sull’Appennino fino a 1300-1400mt di quota, in particolare al confine con la Basilicata (AvellinoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata caratterizzata da foschia densa al mattino, temperatura minima 8°C, massima 19°C. Previsioni Meteo Reggio Emilia Reggio Emilia, Mercoledì 13 Ottobre: giornata caratterizzata da nebbia al mattino, temperatura minima di 8°C e massima di 19°C. (iL Meteo)

Quindi oggi, martedì 12 ottobre, cielo da poco a parzialmente nuvoloso per lo scorrimento di nuvole medio-alte. – Giornata all’insegna della variabilità. (Molise Network)

La brevissima parentesi meteo più stabile che abbiamo vissuto ieri si è già chiusa, e da oggi dovremo fare i conti con un nuovo impulso di aria fredda di origine polare. Le previsioni meteo per mercoledì 13 ottobre. (METEO.IT)

Meteo BENEVENTO: oggi nubi sparse, Giovedì 14 e Venerdì 15 sereno

Sulla Campania anche questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, minime che potrebbero scendere sotto i 10°C anche sulla costa tra sabato e domenica (NapoliToday)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 2km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 6km/h I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 5km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 3km/h. (iL Meteo)

Meteo BENEVENTO: oggi nubi sparse, Giovedì 14 e Venerdì 15 sereno. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 9°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr