Morto Lee Ermey, il roccioso sergente Hartman del film Full Metal Jacket

Nella vita reale era stato, effettivamente, un sergente nel Corpo dei Marines e d’artiglieria . E, per 14 mesi, aveva anche servito in divisa in Vietnam oltre ad essere stanziato a Okinawa , in Giappone . E fra i suoi primi ruoli sul grande schermo c’è quello di un ufficiale elicotterista in “… (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Morto per una complicanza legata alla polmonite l'attore Ronald Lee Ermey ricordato per l'iconico ruolo del sergente Hartman in Full Metal Jacket (Piceno News 24)

Il terribile sergente Hartman della pellicola di Stanley Kubrick è passato alla storia del cinema dopo aver percorso una invidiabile carriera militare. (Peoplexpress.it)

"E' con enorme dispiacere che mi duole informarvi che Ronald Lee Ermey ('The Gunny') è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi". (PUPIA)

La sua carriera e i film che ha interpretato. (ItaliaPost.it)

Se Stanley Kubrick è considerato universalmente come uno dei migliori registi nella storia del cinema, lo si deve a capolavori come 2001: Odissea nello spazio e Full Metal Jacket. (Secolo Trentino)

Tutte le curiosità sconosciute ai più del film. (Live Sicilia)