Migliaia a commemorazione Rabin, Obama "2 popoli 2 patrie"

Metro ESTERI

(AGI) - Gerusalemme, 31 ott. - Migliaia di israeliani hanno commemorato oggi l'omicidio di Rabin, ucciso vent'anni fa da un fanatico di destra pochi mesi dopo aver firmato gli accordi di pace di Oslo con Arafat. Alla cerimonia hanno partecipato il ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il presidente israeliano Reuven Rivlin, rivolto agli estremisti, ha aperto la manifestazione a Tel Aviv a 20 anni di distanza....." (La Repubblica)

Alla cerimonia c'era Bill Clinton, presidente Usa ai tempi dell'attentato avvenuto a Tel Aviv. Israele, agente Shin Bet: potevo uccidere il ... (Rai News)

Obama ha parlato in occasione delle commemorazioni a Tel Aviv. 01 novembre 2015 00.01 In ricordo del premier israeliano Rabin, assassinato 20 anni fa, il presidente Usa, Obama, ha sottolineato che il "suo sogno di pace non morirà mai". (Rai News)

Alla cerimonia hanno partecipato il ... (Rai News)

Circa 100 mila persone hanno ricordato quel 4 novembre del 1995 nella piazza che da allora porta il suo nome. Un gigantesco “Addio amico” proiettato sul palazzo del municipio di Tel Aviv per Yitzhak Rabin. (euronews)

Migliaia di israeliani si sono riuniti questa sera nel centro di Tel Aviv per ricordare il 20esimo anniversario dell'assassinio del primo ministro Yitzhak Rabin compiuto da un estremista ebreo contrario al suo processo di pace in Medio Oriente. (Adnkronos)