WEC | Storica Porsche-Jota nella folle 6h di Spa, Ferrari a podio

Motorsport.com Svizzera SPORT

La Porsche coglie una clamorosa doppietta al termine della 6h di Spa-Francorchamps, terza tappa del FIA World Endurance Championship 2024 che entrerà nella storia per l'incredibile susseguirsi di eventi, anche piuttosto controversi. E' stata sicuramente una delle gare più belle in assoluto, ma la scelta della Direzione di far ripartire il tutto con 1h44' sul cronometro dopo che il tempo andava ad esaurirsi, mentre la bandiera rossa era stata sventolata per l'incidente della Cadillac alla 5a ora, farà sicuramente discutere e crea un precedente non da poco nello svolgimento dei prossimi appuntamenti. (Motorsport.com Svizzera)

La notizia riportata su altri media

La 499P è stata sanzionata per non aver rispettato il peso minimo dopo le verifiche tecniche. Il calabrese ex protagonista della FIA F2 aveva letteralmente dominato la scena imponendosi davanti a Porsche #5 ed alla Cadillac #2 di Alex Lynn. (OA Sport)

È Antonio Fuoco con la 499P numero 50 a portare Maranello alla prima casella della griglia di partenza di Francorchamps con il tempo di 2’02”600: la Porsche 963 di Campbell staccata di oltre mezzo secondo (Autosprint.it)