Puglia tra le mete più costose al mondo, impietosa classifica del Post Office britannico

l'Immediato ESTERI

Nelle ultime settimane, gli sfoghi dei turisti sul caro prezzi sono diventati virali sul web.

Ora l’analisi del Post Office Travel Money, che ha piazzato la Puglia tra le mete più costose al mondo, deve far riflettere l’intero settore.

Seguono le Barbados, Dubai e Caraibi, e ai margini della top 10 ci sono New York e Vancouver.

Poco sotto, la Puglia, decima con una spesa media singola di 126.25 euro, dietro di due posti rispetto a Orlando, in Florida, dove si spende di meno

I dati di luglio, con un calo rispetto alle previsioni (30% circa), facevano già presagire qualcosa. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri media

L’agenzia inglese non solo colloca la Puglia tra le mete turistiche più care al mondo, ma segnala appena una località italiana, Sorrento, nella graduatoria delle mete marittime più economiche d’Europa. (Corriere del Mezzogiorno)

Lo conferma il rapporto annuale sulle vacanze in famiglia di Post Office Travel Money mette a confronto 16 destinazioni attraverso 12 voci di spesa comune (La Repubblica)

Questi due FAM TRIP, svolti tra Milano e Monza, hanno dato modo ad un gruppo di 29 buyers ed operatori internazionali di settore di visitare il territorio e i suoi centri congressuali. Il target di riferimento dei buyers è stato il mercato europeo, nel primo appuntamento, e quello nord americano nel secondo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Nei prossimi giorni il Comune di Caserta pubblicherà un Avviso con le modalità di accesso al contributo che potrà essere richiesto dalla famiglie che hanno fruito o stanno fruendo dei servizi dei centri estivi (Caserta Web)

Stando a questa classifica la meta più cara è Reykjavik, la capitale dell’Islanda media di 188,4 euro. La Puglia indossa la corona di regina del turismo, ma allo stesso tempo conquista un primato particolare: secondo l'agenzia britannica del Post Office Travel Money, il Tacco d'Italia è tra le mete più costose al mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)