Arbitri, Sordi si fa da parte: Zanotti nuovo presidente della sezione di Pavia

Il commiato di Sordi. «Dopo otto anni era giunto il momento di fare un passo di lato e lasciare spazio a idee nuove, forze fresche, competenze di valore – ha commentato a caldo l’ormai ex presidente Sordi -.

Emilio Zanotti, 34 anni, è il nuovo presidente della sezione di Pavia dell’Associazione italiana arbitri di calcio (Aia).

Nel 2010 sono stato promosso in Prima categoria e nel 2013 nel Cai (Comitato arbitri interregionale), in Eccellenza, girando l’Italia. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

95 nuovi casi in provincia di Pavia. Il piano del San Matteo. È una lotta continua, quella che il San Matteo combatte contro il Coronavirus, a fasi alterne, dal febbraio scorso. Un piano pronto a scattare se l’asticella dell’allarme Covid dovesse superare il livello di guardia. (La Provincia Pavese)

Venerdì sera saremo in piazza, civilmente, rispettando le distanze e tutte le precauzioni richieste. Leggi anche Focolaio nel carcere di Vigevano, risultano contagiati 17 detenuti. Ma cosa chiederanno i commercianti nella manifestazione di venerdì sera? (La Provincia Pavese)

A queste da quest’anno si aggiungono le due stazioni installate a Brescia: Brescia Tartaglia che misura PM10, NOx e Benzene e Brescia San Polo che misura PM2.5 e NOx. Su base pluriennale la qualità dell’aria in Lombardia continua a migliorare. (Prima Pavia)

La possibilità di “predire” la possibilità di sviluppare malattie, contribuirebbe anche a evitare potenzialmente test medici invasivi e terapie inefficaci riducendo così la spesa sanitaria, l'eccessiva diagnosi e trattamento. (La Provincia Pavese)

Anche i ricoveri ordinari sono 187 di meno (ieri +109), per un totale di 23.525. 51 i nuovi decessi, totale complessivo 25.954. (La Provincia Pavese)

Il gruppo San Donato viene subito dopo, con le sue due strutture sul territorio: clinica Città di Pavia e Beato Matteo di Vigevano. Questo perchè, specie tra gli Operatori socio sanitari, la diffidenza resta alta, generata dalla paura di un vaccino che non conoscono. (La Provincia Pavese)