Bologna, il tribunale chiede il fallimento di SECI, holding del Gruppo Maccaferri

La Repubblica ECONOMIA

La Procura di Bologna ha chiesto il fallimento di Seci, la holding che controlla tutto il Gruppo Maccaferri.

Ma la procedura di richiesta del fallimento, sostiene l’azienda, s’interromperà nel momento in cui questi verranno presentati al tribunale, come avverrà a giorni, sia per le varie aziende controllate che per la holding Seci.

L’udienza è già stata fissata del tribunale per il 3 aprile.

Questo, unito allo stato dei crediti e alle immobilizzazioni finanziarie, comporta secondo la Procura “un evidente e irreversibile stato di dissesto finanziario”. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azienda, come riporta Ansa, era stata ammessa dalla sezione fallimentare del tribunale al concordato preventivo e aveva chiesto una proroga per presentare una proposta e un piano concordatario. (BolognaToday)

Secondo il gruppo, l'istanza sarà sospesa quando Seci presenterà il piano, quindi nell'arco di qualche giorno. È l’ultimo colpo di scena della pesante crisi di uno degli imperi economici più antichi della città. (il Resto del Carlino)

Un colpo che, però, potrebbe essere parato facilmente considerando che, secondo appreso da...; Il Tribunale di Bologna ha infatti accolto l’istanza di fallimento per Seci presentata dalla Procura di Bologna, fissando l’udienza per il 3 aprile. (Milano Finanza)