Esonero contributi 2021 | decreto in arrivo | come funziona ea chi spetta

Zazoom Blog ECONOMIA

Il ministro Orlando ha dichiarato l’impegno per monitorare e velocizzare l’iter del decreto attuativo.

Si attende il decreto attuativo che dovrà dare attuazione e operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi fino a 3 mila euro.

- LeggiOggi_it : A breve il decreto attuativo per l'esonero contributi 2021 per i professionisti ??

Scadenza contributi INPS artigiani e commercianti il 16 maggio 2021: proroga in arrivo?

Esonero contributi 2021, decreto in arrivo: come funziona e a chi spetta (Di giovedì 6 maggio 2021) Operativo a breve l’Esonero contributi 2021 per i professionisti. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Le scadenze previste per il 2021 sono le seguenti:. 16 maggio 2021,. 20 agosto 2021,. Scadenza contributi INPS artigiani e commercianti il 16 maggio 2021: proroga in arrivo? (Money.it)

Con la circolare 75 del 6.5.2021 Inps ricorda che i contributi previdenziali versati in eccesso dagli iscritti alle gestioni speciali dei lavoratori autonomi artigiani e commercianti non sono computabili ai fini pensionistici . (Fiscoetasse)

Se non dovuta l'assicurato può chiederne il rimborso ma entro il termine ordinario di prescrizione (10 anni). Occhio alla contribuzione indebitamente versata alle gestioni speciali dei lavoratori commercianti ed artigiani. (Pensioni Oggi)

Esonero contributi 2021 anche per i professionisti iscritti alle casse. Con la legge di bilancio 2021 è stato previsto un fondo per l’esonero dai contributi previdenziali per il 2021 versati dai:. lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali e alla gestione separata INP;. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Anche in questo caso il recupero potrà essere effettuato nei flussi Uniemens - “ListaPosPA” di competenza dei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e agosto 2021 Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Nel caso in cui in procedura risulti l’avvenuta produzione di un rimborso, anche con riferimento a somme per le quali sia maturata la prescrizione, l’operatore provvede ad effettuare i pagamenti soltanto degli importi per i quali la domanda di rimborso abbia validamente interrotto i termini di prescrizione. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr