Piercarlo Morello, un autistico laureato. Miracolo o diagnosi errata?

Il trentatreenne ha conseguito la laurea nonostante la malattia ma è esplosa la polemica: un vero autistico laureato o una diagnosi affrettata? Aggiunto da Andrea Bosio il 06/03/2014. Tags della Galleria Attualità, Cronaca Tags: autismo, facilitatore, laurea, ... (Wakeupnews)

Ne parlano anche altre testate

Realdon Cristoferi: «Carenza quantitativa e qualitativa. La dottoressa Vittoria Realdon Cristoferi è la responsabile del Centro sperimentale per i disturbi dello sviluppo e della comunicazione, ... (Mattino Padova)

Domani mattina, alle 9.30, saranno ricevuti a Palazzo Cernezzi alcuni studenti polacchi provenienti da Kolno, una cittadina a 160 chilometri da Varsavia. (La Prima Pagina)

PADOVA. Il trentatreenne trevigiano è il primo studente autistico non parlante a laurearsi in Italia: la discussione della tesi e la proclamazione del neo dottore ieri ... (Mattino Padova)

Quello che ritenevano un ritardato mentale, in realtà, è stato capace di laurearsi dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche. A Padova si festeggia il primo autistico in Italia ad avere preso una laurea. (La Stampa)

Lo studente, affetto da ... Piercarlo, 33 anni, di Volpago del Montello (Treviso), è stato proclamato dottore con una laurea magistrale in Scienze umane e pedagogiche con il voto di 96/110. (Sardegna Oggi)

Gli studenti, accompagnati dal direttore del…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)