Il vaccino Pfizer-Biontech è efficace contro la variante sudafricana

Milano Finanza ECONOMIA

La scoperta scientifica è coerente con la precedente ricerca di Pfizer, condotta con i ricercatori dell'università del Texas, che avevano testato l'intera gamma di variazioni identificate in Sudafrica.

Nel frattempo, alcuni governi si cominciano a muovere per penalizzare chi scegli di non vaccinarsi.

Il primo lotto con un milione di dosi dell'antidoto arriverà domani nella metropoli, mentre il milione di dosi del vaccino prodotto da Biontech e Shanghai Fosun Pharmaceutical sarà consegnato entro la fine di febbraio

Il vaccino anti-Covid di Pfizer e Biontech è in grado di sviluppare una protezione anche contro la variante sudafricana del virus (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia lo specialista non ha fornito dettagli sulle percentuali di efficacia contro le nuove varianti, per cui si devono attendere maggiori informazioni. E mantenere alta l’attenzione: gli esperti stanno valutando, proprio a causa delle nuove varianti, la possibilità di un lockdown (Wired.it)

“Già a metà marzo, le prime 120mila dosi saranno messe in circolazione per la popolazione civile”, ha detto Mishustin. Lo riporta l’agenzia stampa russa Interfax che cita una dichiarazione del premier durante un incontro sul tema vaccini. (LaPresse)

Share Pin 218 Condivisioni. Si tratta di personale sanitario, medici e infermieri che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino. Coronavirus, positivi anche dopo la seconda dose Pfizer –. La possibilità di essere positivi al Coronavirus anche dopo essere stati vaccinati e immunizzati pare che sia reale: il virus può essere contratto lo stesso. (BaraondaNews)

Si legge nel provvedimento del Tribunale: “Considerato che l’esibizione del contratto per la produzione, l’acquisto e la fornitura del vaccino anti-covid nell’Unione Europea sottoscritto dalla Pfizer costituisce il petitum immediato della domanda cautelare. (Imola Oggi)

Saranno solo i dati clinici, con esame sistematico della persona, a dirci se e quanto effettivamente cala la protezione offerta dal vaccino». La verifica è stata fatta in laboratorio su 20 campioni di sangue ottenuti da 15 persone che avevano partecipato alla sperimentazione del vaccino. (La Sicilia)

Gli scienziati hanno condotto test di neutralizzazione dei tre virus sfruttando venti campioni di siero ricco di anticorpi, ottenuti da 15 pazienti vaccinati con il tozinameran/BNT162b2 durante gli studi clinici. (Scienze Fanpage)