Lettere di certificazione dall’Inps: ecco chi le riceverà

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Destinatari delle lettere sono i soggetti che rientrano nella nona salvaguardia, che hanno presentato richiesta entro lo scorso 2 marzo 2021.

Leggi anche > > > Pensioni, la disparità è nel cedolino: chi percepisce fino a 500 euro in meno al mese. Destinatari delle lettere di certificazione. A ricevere le lettere di certificazione saranno gli appartenenti a specifiche categorie.

Per tutti la decorrenza della pensione sarà entro il 6 gennaio 2022

L’Inps sta procedendo con l’invio di lettere di certificazione a chi ha fatto domanda di pensione entro il 2 marzo 2021 con esito positivo. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

L’esonero interessa anche chi non è al momento in regola con i contributi dato che la regolarità contributiva sarà verificata d’ufficio dagli enti preposti dal 1° novembre 2021. Buone notizie per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti iscritti alle Casse private. (Corriere della Sera)

Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)

L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (Rai News)

C'è, poi, un altro 'palettò, imposto dal decreto Sostegni, all’inizio dell’anno: l’aiuto sarà concesso soltanto a chi potrà vantare il requisito della regolarità contributiva. (La Sicilia)

Critica sulle tempistiche Confcommercio: "Il decreto interministeriale pubblicato oggi - dopo oltre due mesi di attesa - reca la data del 31 luglio come termine per la presentazione dell'istanza di riconoscimento del beneficio, a pena di decadenza dallo stesso" ed "è di tutta evidenza che tale termine non consentirebbe ai soggetti interessati di accedere ad un diritto riconosciuto loro dall'ultima legge di bilancio, tanto più alla luce del fatto che ad oggi l'Inps non ha ancora reso disponibile lo schema di domanda richiamato dal decreto in questione" (Sky Tg24 )

Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:36. Per accedervi occorre avere un reddito 2019 fino a 50.000 euro e un calo del fatturato annuo 2020 almeno del 33% (ilmessaggero.it)