Bronzi di Riace: chi ha rubato il terzo uomo?

Ecco i documenti e le foto che dimostrano il furto dei «corredi» - scudo, lance ed elmi - delle due statue greche più famose del mondo. E anche l'esistenza di un loro «fratello» (su Vanity Fair in edicola trovate l'inchiesta completa) La denuncia di ... (Vanity Fair.it)

Su altre fonti

L'evento è stato organizzato dalla locale pro loco in collaborazione con l'associazione Agorà per ... (ntacalabria)

Il 16 agosto del 1972 furono ritrovate poco distante dalla spiaggia di Riace, in provincia di Reggio Calabria, due statue bronzee, probabilmente di provenienza greca, in eccezionale stato di conservazione - databili al V secolo a. (RaiNews24)

Emersero, dalle acque del mare Ionio, nel tratto antistante Riace marina, due statue bronzee ... REGGIO CALABRIA- Era il 16 agosto del 1972. (Nove da Firenze)

Quei guerrieri rinvenuti in fondo al mare Jonio, nelle sue acque reggine, che silente ha custodito per secoli i ... (Reggio TV)

Per i 40 anni dei Bronzi di Riace grande evento culturale il 24 agosto a Reggio Calabria. (Inside Art)

di Massimo Lapenda.A quarant'anni dal loro ritrovamento, avvenuto il 16 agosto del 1972, i Bronzi di Riace hanno ancora un fascino intramontabile tanto che negli ultimi tre anni sono stati oltre trecentomila i turisti che hanno deciso di rendergli ... (Tele Reggio Calabria)