Spegnete il condizionatore. Costa troppo e ci si può rinfrescare anche senza. Uno studio spiega come

Open ECONOMIA

E quanto al timer (stima peso sul risparmio: 12%), sarebbe meglio non tenere accesa l’aria tutta la notte in camera da letto, anche per motivi di salute

È poi buona norma attivare il deumidificatore (stima peso sul risparmio: 30%): riducendo l’umidità diminuirà la temperatura percepita.

«Sai, io tra l’aria condizionata e il papa, scelgo l’aria condizionata» diceva Woody Allen nel suo Harry a pezzi del 1997. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A che cosa serve il condizionatore. Lo scopo principale per cui si compra un impianto di aria condizionata è quello di raffreddare gli ambienti interni del proprio appartamento. Scopriamo di più su questo tema con l’aiuto degli specialisti di Assistenzacondizionatorimilano. (Il Faro online)

Queste pellicole appiccicate alle finestre possono fornire una riduzione del calore infrarosso fino al 98% rispetto alle finestre non protette. Clima e ondate di caldo - 7 modi per raffreddare casa senza condizionatore Fa sempre più caldo e se usassimo tutti il condizionatore non avremmo abbastanza energia. (3bmeteo)

Per evitare di accendere il condizionatore, con conseguente elevato consumo di energia e aumento del costo delle bollette, ci sono dei metodi che permettono di rinfrescare l’abitazione in modo più economico e rispettoso dell’ambiente. (Sky Tg24 )