Vigili assenti a Capodanno, 100.000 euro di multa

Consumatrici ECONOMIA

È arrivata la sanzione che in molti avevano chiesto. L'Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali ha deliberato una sanzione di 100.000 euro a carico dei sindacati di categoria per le assenze di massa dei vigili urbani di Roma lo scorso ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco perché i sindacati sono stati condannati a pagare centomila euro - ventimila per ciascuna delle cinque sigle - per le assenze di massa dei vigili urbani di Roma a Capodanno. (Today)

- Condannati a 100 mila euro i sindacati (20 mila per ciascuna delle 5 sigle) per lo sciopero selvaggio di capodanno. "L'Autorita' di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali - si legge in una nota della Commissione di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La multa di 100mila euro a danno dei sindacati in merito alla vicenda dei vigili assenti nella notte di Capodanno a Roma fa già discutere (qui i dettagli). (Romait)

L'Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali parla di “di dissimulata forma anomala di protesta”. Sarà anche valutata la posizione individuale di molti agenti. (Romapost)

Faremo ricorso'. 'Elusa la normativa per i servizi pubblici'. (ilgiornaleditalia)

Bene per il Codacons la sanzione da 100 mila euro inflitta dall'Autorità di garanzia per gli scioperi alle organizzazioni sindacali per le assenze di massa dei vigili urbani di Roma lo scorso Capodanno, ma l'importo della multa appare assolutamente “ridicolo”. (ilVelino/AGV NEWS)