Pantera avvistata nel Foggiano, ricerche

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

(FOGGIA), 15 GEN - La polizia sta cercando nelle campagne di San Severo, nel Foggiano, una pantera nera.

Nella zona sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia locale e personale del servizio veterinario dell'Asl.

"Invito tutti alla massima attenzione e cautela - afferma il sindaco Francesco Miglio - l'animale è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali: è a disposizione il numero telefonico 0882.339200 - Sala Operativa della Polizia Locale, per ogni utile evenienza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Si aggirerebbe impaurita nelle campagne di San Severo la pantera nera avvistata questo pomeriggio nel Foggiano. Quando gli agenti sono arrivati sul posto il testimone ha raccontato di aver visto il felino nelle vicinanze di un muretto. (Meteo Puglia)

In giardiniere, che stava lavorando presso una villa della zona, si è ritrovato molto vicino alla pantera intorno a mezzogiorno. Nello specifico, il primo vero incontro con il felino sarebbe avvenuto tra Corneliano e Piobesi, in provincia di Cuneo. (Mole24)

Nella zona sono arrivati per partecipare alle ricerche anche i vigili del fuoco, la polizia locale e il personale del servizio veterinario dell’Asl. Il sindaco di San Severo Francesco Miglio sui social ha invitato “tutti alla massima attenzione e cautela. (Virgilio Notizie)

La polizia ora lo sta cercando: nella zona sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia locale e personale del servizio veterinario dell'Asl. Gli agenti intervenuti hanno rilevato sul terreno impronte che sarebbero riconducibili a quelle di un grande felino. (Leggo.it)

Prudenza ma nessun allarmismo. P.s a qualche burlone che sta facendo girare via wapp la notizia della cattura della pantera dico di essere per una volta serio. (Noi Notizie)

IL SINDACO INVITA ALLA CAUTELA - Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, invita «tutti alla massima attenzione e cautela» dopo l’avvistamento di una pantera vicino al centro abitato. La presenza dell’animale è stata segnalata questo pomeriggio da un giovane operaio che ha riferito alla polizia di aver visto l’animale aggirarsi vicino al centro abitato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)