Getta una bottiglietta dall'auto, il bimbo di un anno lo fa vergognare

Today ESTERI

Un comportamento che ha fatto vergognare l'automobilista e che invece dovrebbe essere di grande esempio per tutti gli abitanti del pianeta.

Immediatamente il bimbo è corso a raccogliere la bottiglia e con un gesto ingenuo, ma allo stesso tempo determinato, l'ha restituita al suo legittimo proprietario.

Per dare delle lezioni di vita non serve certo essere grandi o grossi, anzi, anche un bimbo di un anno può insegnare l'amore per il proprio pianeta ad un adulto. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(video Douyin) Una scena che ha fatto vergognare l'automobilista indisciplinato. (La Repubblica)

Una scena che ha fatto vergognare l'automobilista indisciplinato. La mamma del bambino ha postato il video sul social Douyn. (L'HuffPost)

È il nuovo modo che hanno i ladri per rubare le auto ai malcapitati di turno. Ogni giorno viene scoperto un nuovo metodo che i malviventi usano per truffare il prossimo. (Corriere CE)

Giovedì 16 Gennaio 2020, 10:29. . Si dice che i bambini copino qualsiasi gesto, atteggiamento e parola che vedono fare o dire dagli adulti, ma spesso sono i più piccoli a sorprenderci e insegnarci qualcosa: se parliamo di senso civico, poi, noi grandi abbiamo veramente ancora tanta strada da fare! (Leggo.it)

Se non fosse che proprio in quel momento, di lì, passava un bambino di 1 anno insieme alla sua mamma, che prontamente l’ha raccolta e restituita al proprietario, parcheggiato a lato. Nel video si vede la bottiglia vuota a terra, lanciata dal finestrino, e il bimbo che la raggiunge per raccoglierla e consegnarla al guidatore. (greenMe.it)