Energia elettrica, tutto quello che c'è da sapere sul passaggio al mercato libero

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

C'è ancora confusione fra gli utenti domestici del mercato tutelato "non vulnerabili", che dal 1° luglio passeranno nel mercato libero o, in alternativa, confluiranno nel regime a Tutele graduali, che li accompagnerà alla fine del mercato tutelato. Confusione che lascerebbe il posto a una maggiore tranquillità se si capisse che la data del 1° luglio non è una scadenza irreversibile, ma semplicemente una data da cui i 4,5 milioni di utenti "non vulnerabili" verranno accompagnati ad effettuare una scelta più adatta alle proprie esigenze. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Confusione che lascerebbe il posto a una maggiore tranquillità se si capisse che la data del 1° luglio non è una scadenza irreversibile, ma semplicemente una data da cui i 4,5 milioni di utenti "non vulnerabili" verranno accompagnati ad effettuare una scelta più adatta alle proprie esigenze. (Finanza Repubblica)

Bollette: partecipazione e competizione tra gli operatori di energia elettrica: questo favorisce inaspettatamente i consumatori. (ilCiriaco.it)

Potremmo dire che, alla fine, chi non farà nulla verrà premiato. A chi infatti non sceglierà nessun operatore del mercato libero dell’energia elettrica, da luglio verrà assegnata la tariffa più conveniente. (Energia Oltre)

Negli ultimi tempi si è parlato tanto di mercato libero per l’energia, ma a quanto pare non è così conveniente come si pensa. (Abruzzo Cityrumors)

(Adnkronos) – L’Istituto nazionale tributaristi (Int) anche nel 2024 punterà molto sull’aggiornamento professionale, obbligatorio per i professionisti iscritti a un'associazione di rappresentanza professionale ai sensi della legge 4 del 2013. (Periodico Daily)

La fine del mercato tutelato dell’energia elettrica e del gas ha causato molta confusione tra i consumatori, creando un terreno fertile per pratiche commerciali scorrette. Infatti, non sono state fatte abbastanza campagne informative e molte persone si sono ritrovate in balia di fornitori che hanno cercato di approfittare della situazione in modo disonesto. (Genova24.it)