Basket, l'ex masnaghese Matilde Villa nel Draft della WNBA, il massimo campionato femminile statunitense

La Provincia Unica TV SPORT

Orgoglio per il Basket Costa Masnaga, con l’ex giocatrice selezionata dalle Atlanta Dream. Originaria di Lissone, entra nella storia diventando la quarta italiana scelta nella storia del Draft. Negli Stati Uniti gioca anche la sorella gemella Eleonora Villa orgoglio per il Basket Costa Masnaga, con l’ex Matilde Villa che è stata selezionata dalle Atlanta Dream nel Draft della WNBA, il massimo campionato femminile statunitense. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro passo nella storia del basket femminile italiano per Matilde Villa, la giovanissima classe 2005 è stata scelta al draft della WNBA nella notte passata. (IL GIORNO)

A 19 anni, Matilde Villa, brianzola, oggi playmaker della Reyer Venezia, può considerarsi una predestinata: debuttava in serie A a 16 anni, è la quarta italiana di sempre selezionata in un Draft Nella notte in cui la Wnba, la Nba in versione femminile, ha mandato in scena a Brooklyn il Draft 2024, il basket femminile italiano ha fatto di nuovo capolino grazie a Matilde Villa, 20 anni il prossimo 9 novembre, oggi playmaker della Reyer Venezia. (Corriere della Sera)

Matilde Villa, brianzola di Lissone, 19 anni, è stata selezionata nella notte italiana dalle Atlanta Stars che l’hanno chiamata come 32a scelta assoluta. (varesenews.it)

Matilde Villa, playmaker classe ’04 della Reyer Venezia, è stata la 32esima scelta del draft, selezionata al terzo giro dalle Atlanta Dream. Dubbi non ce n’erano, ma nella notte Caitlin Clark è diventata la prima scelta assoluta del WNBA Draft 2024. (SPORTFACE.IT)

Villa è la prima cestista italiana di sempre a essere selezionata da una franchigia WNBA direttamente dal campionato, senza passare dal college. La playmaker Matilde Villa, talento del basket italiano di appena 19 anni, è stata selezionata al terzo giro con la 32esima scelta dalle Atlanta Dream e vivrà il sogno di giocare nella miglior lega di basket al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Una scelta storica per la Reyer e per l'Italia con la giocatrice, classe 2004, selezionata dalle Atlanta Dream al terzo giro. Una stellina del basket azzurro vola in Usa. Matilde Villa, la 19enne playmaker della Reyer Venezia, è stata scelta nel draft 2024 della Wnba, la lega professionistica americana di pallacanestro. (Diretta)