Riapertura scuole. Tanti: “Prudenti e rigorosi ma non impauriti”

ArezzoNotizie SALUTE

Si avvicina il rientro in classe per i piccoli delle scuole dell’infanzia, elementari e studenti delle prime medie.

Ora le scuole riaprono, ma la sfida vera è riaprire per non chiudere più, e per non chiudere più -dalle scuole alle attività economiche- serve il modello britannico: tamponi ogni settimana e vaccinazione di massa.

Domani la campanella suonerà di nuovo e le fasce più giovani della popolazione scolastica potranno riprendere le lezioni in presenza. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri media

Rientro in classe in presenza fino alla prima media da oggi 7 aprile, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato, in data 6 aprile 2021, la Nota N. 491 avente come oggetto: ‘Decreto Legge 1 aprile 2021, n. (Scuolainforma)

Manfredonia, 06/04/2021 – (ansa) In vista della riapertura delle scuole in Puglia, a partire da domani, per gli alunni dalla scuola dell’infanzia alla prima classe delle secondarie di primo grado, i dirigenti scolastici stanno raccogliendo le richieste delle famiglie che sceglieranno la didattica a distanza, come prevede l’ultima ordinanza regionale. (StatoQuotidiano.it)

Decreto 1 aprile, le misure per la scuola: in presenza fino alla prima media, screening, risorse. NOTA MI Di. Il Ministero dell’Istruzione pubblica la nota 491 del 6 aprile 2021 con le disposizioni per le scuole previste dal decreto legge 1 aprile. (Orizzonte Scuola)

Si è registrato un caso di positività fra gli studenti della scuola e, in base alle nuove norme anticontagio, tutte le classi dovranno rimanere a casa e fare lezione a distanza. Si tratta di 13 classi e dei loro docenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Le regole riguarderanno soprattutto il caso di un alunno positivo al Covid ed entrato in contatto «stretto» con una persona contagiata. Poiché per gli allievi della scuola primaria, ad oggi, è previsto l’uso della. (TrevisoToday)

«Non possiamo promuovere tutti come l’anno scorso». Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)