L’Alfa Romeo Tonale arriverà nel 2021

: Alfa Romeo Tonale, il render. 6 Foto. La Tonale rappresenta un modello fondamentale per Alfa Romeo, un SUV che si posizionerà nel cuore del segmento e che rappresenterà una fondamentale prima volta per il Biscione: l’elettrificazione, fondamentale per combattere ad armi pari con la concorrenza ed evitare multe dall’Unione Europea.

Ibrida e a trazione anteriore. Basata su una piattaforma a trazione anteriore, molto probabilmente quella di Cherokee ed Alfa Romeo Giulietta la Tonale monterà anche una (o più) motorizzazioni ibride plug-in, molto probabilmente derivate da quelle delle Jeep Compass e Renegade PHEV. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Alfa Romeo: "Un Ritorno Leggendario" al Salone di Ginevra 2020. Di Dario Montrone lunedì 24 febbraio 2020. In arrivo la novità assoluta di Alfa Romeo, in anteprima mondiale per il Salone di Ginevra 2020, quasi certamente dalla vocazione sportiva. (Autoblog.it)

Alfa Romeo Tonale al Salone di Ginevra 2019 Vedi tutte le immagini +20 Gorlier: “Linguaggio di stile Alfa Romeo al centro dell’offensiva B-SUV”. (Motori.it)

“A Pomigliano sono già stati avviati i lavori di ristrutturazione per accogliere la produzione della Tonale nel 2021“, ha dichiarato Gorlier “a cominciare dal reparto di verniciatura, per investimenti di circa un miliardo di euro dei cinque previsti in Italia“. (Automotore.it)

Insieme alla produzione di Fiat Panda - a Pomigliano si sono celebrati i 40 anni di produzione - l’obiettivo è di garantire la piena occupazione. Piuttosto, dai recenti teaser diffusi da Alfa Romeo sui social, trova solidità l’anteprima di una sportivissima proposta che dovrebbe essere Giulia GTA. (Tuttosport)

Da più parti si legge il nome della nuova Alfa Romeo GTV o addirittura la 8C, purtroppo però ci tocca spegnere l’entusiasmo e riportare tutti coi piedi per terra. I nuovi piani. A spegnere l’entusiasmo circa l’arrivo della supercar 8C non siamo noi ma ci pensa lo stesso piano industriale di Alfa Romeo pubblicato a novembre 2019. (Motor1 Italia)

Questo è quanto è stato dichiarato dal direttore operativo FCA della regione Emea, Pietro Gorlier, in una manifestazione che si è tenuta nello stabilimento campano, stabilimento nel quale già sono stati avviati i lavori di ristrutturazione. (Report Motori)