Test per chi arriva nell'Isola, Solinas: "Necessario per rimanere zona bianca" - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

“Il virus è ancora una minaccia e servirà mantenere tutte le precauzioni possibili per uscire dall’emergenza nei tempi più brevi – prosegue il governatore – Continua incessantemente il nostro impegno contro il Covid-19, per i sardi, per i tanti studenti del nostro territorio e per tutte quelle persone che torneranno in Sardegna e che potranno farlo in sicurezza”.

Nel frattempo sono già state montate alcune tensostrutture nei porti e negli aeroporti dell’Isola: all’aeroporto di Cagliari, ad esempio, lo spazio individuato per i controlli è l’area degli arrivi internazionali

Lo dice il governatore della Sardegna, Christian Solinas argomentando la decisione di firmare l’ordinanza che impone l’obbligo di test obbligatori o di certificazione vaccinale o di negatività per chi arriva nell’Isola a partire da lunedì 8 marzo. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrerà in vigore lunedì 8 marzo la nuova ordinanza del presidente della Regione Sardegna. Gli istituti secondari di secondo grado, invece, potranno adottare forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica. (Sassari Oggi)

Alcune tensostrutture sono già state montate sul territorio: all'aeroporto di Cagliari, ad esempio, lo spazio individuato per i controlli è l'area degli arrivi internazionali. "La Sardegna, prima e attualmente unica regione a essere stata classificata in zona bianca, ha il diritto di tornare alla normalità attraverso un percorso graduale che difenda gli importanti risultati raggiunti con grande sacrificio". (L'Unione Sarda.it)

Per ora il numero dei contagi è rimasto contenuto, seppur in lieve crescita, nonostante la diffusione della variante inglese. LE ORDINANZE DI SOLINAS. Dal 24 marzo Sardegna blindata dall’8 al 24 marzo. (vistanet)

Innanzitutto perché nell’ordinanza non si parla di “obblighi”, ma si traccia un percorso e si delineano delle alternative concrete e definite per chi approda in Sardegna. Chi invece arriva all’imbarco senza vaccino e senza aver fatto il tampone ha di fronte tre alternative. (La Nuova Sardegna)

Tutti i vacanzieri che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco nella sezione “Nuovo Coronavirus” nella home page del sito istituzionale della Regione Sardegna o mediante l’applicazione “Sardegna Sicura” scaricabile dagli app-store per sistemi operativi iOS e Android. (Sassari Oggi)