Bonus rottamazione Tv ai nastri di partenza

Qdpnews ECONOMIA

È stato firmato il decreto attuativo per il bonus rottamazione TV, che consentirà a tutte le famiglie (non sarà più necessario avere un reddito basso) con un vecchio televisore di acquistarne uno nuovo adatto a ricevere il Dvb-t2 Hevc Main 10 (il nuovo digitale terrestre di seconda generazione), con uno sconto del…

(Qdpnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo digitale terrestre. L’obiettivo dei Bonus TV è quello di favorire il passaggio alla nuova tecnologia prevista per i decoder del digitale terrestre. Il tempo per il passaggio al nuovo digitale terrestre stinge, ma del bonus tv ancora non c’è traccia. (InvestireOggi.it)

Usare il bonus Tv da quando sarà possibile, ecco quando si sbloccano le vendite scontate. Non è la prima volta che un’agevolazione di Stato, già approvata ai sensi di legge, non è poi immediatamente accessibile e fruibile. (InvestireOggi.it)

Perché se l’incentivo alla rottamazione dovesse ancora tardare o la macchina organizzativa incepparsi all’ultimo momento, si potrebbe arrivare a settembre, alla fatidica data dello switch off, ovvero del passaggio al nuovo standard di trasmissione del segnale tv senza che il bonus da 100 euro sia ancora disponibile. (Il Sole 24 ORE)

A differenza del bonus tv già operativo, riservato a chi ha un Isee sotto i 20mila euro, quello futuro è per tutti, senza limiti di Isee. Prima di affrontare la questione inerente ai ritardi, diamo una rispolverata su cos’è il bonus tv e su come si può ottenere. (I-Dome.com)

Se almeno un canale HD sarà visibile, la tv dovrebbe essere idonea al nuovo standard. Come e dove si rottama la vecchia tv? (TorinoToday)

In più, separatamente, c’è pure il vecchio bonus Tv da 50 euro a patto di avere un Isee al di sotto della soglia dei 20.000 euro Mentre nel bonus mobili rientrano, per esempio, elettrodomestici come i congelatori, lavatrici, frigoriferi, ventilatori elettrici e lavastoviglie. (InvestireOggi.it)