Coronavirus, dopo a quello scolastico, via al vaccino AstraZeneca anche per il personale universitario dell' Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Emilia Romagna ECONOMIA

Non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, in Emilia-Romagna si partirà anche con il personale universitario.

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Regione.

Una volta che la campagna vaccinale al mondo della scuola, dell’educazione e della formazione sarà conclusa, si partirà con il personale delle Università.

Non appena avremo una data certa, ne daremo tempestiva comunicazione agli Atenei per arrivare nei tempi più rapidi possibili a tutto il personale coinvolto”

“I dati epidemiologici evidenziano in maniera palese la presenza numerosa di contagi e focolai in ambito scolastico, fino al ciclo delle scuole superiori, maggiore rispetto a quello universitario. (Regione Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi su tg.la7 (Di martedì 23 febbraio 2021) La doccia fredda mentre l'Unione europea prepara il vertice sui vaccini per decidere come affrontare proprio i ritardi delle consegne da parte di tutte le aziende che stanno mettendo in dura . (Zazoom Blog)

Il funzionario, che è direttamente coinvolto nei colloqui con il produttore di farmaci anglo-svedese, ha detto che AstraZeneca ha riferito durante le riunioni interne che “avrebbe erogato meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre“. (WLTV)

Secondo quanto rivelato all'agenzia Reuters da un funzionario della Ue impegnato nelle trattative con AstraZeneca, la casa farmaceutica anglo-svedese pianifica un dimezzamento delle forniture di dosi del vaccino contro il coronavirus all'Unione Europea rispetto a quanto previsto dal contratto nel secondo trimestre: verranno consegnate 90 milioni di dosi di vaccino rispetto alle 180 milioni inizialmente previste per i 27 Paesi della Ue. (Sputnik Italia)

Il calo arriva dopo una forte riduzione delle forniture nel primo trimestre e potrebbe colpire la capacità dell’UE di raggiungere il suo obiettivo di vaccinare il 70% degli adulti entro l’estate. Il contratto di AstraZeneca con l’UE, che è trapelato la scorsa settimana, prevede che l’azienda fornisca 180 milioni di dosi al blocco di 27 nazioni nel secondo trimestre (Quotidiano Piemontese)