La carta Draghi divide la destra

la Repubblica INTERNO

È bastato che nel circuito mediatico prendesse di nuovo forma l’immagine di Mario Draghi ed ecco che il centrodestra si è subito diviso. Da un lato, c’è il presidente del Senato La Russa, da cui — probabilmente non all’insaputa di Giorgia Meloni — vengono parole di rispetto e apprezzamento per l’ex premier. Dall’altro, Matteo Salvini che invece passa all’attacco e non risparmia il livore verso il… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Fuori dall'Italia, il tema Draghi non è una top news. Qui in Italia, invece, l'eventuale ascesa dell'ex premier a una delle due poltrone del vertice comunitario - presidenza della Commissione o Presidenza del Consiglio Ue - è argomento molto croccante. (ilmessaggero.it)

E cioè che dopo (non prima) la famosa conferenza stampa di fine anno, in cui si era sostanzialmente candidato al Colle, l’allora premier lo sondò sull’eventualità. Ma, a domanda su cosa ne sarebbe stato del governo, gli rispose con un laconico “lo vedremo dopo”. (L'HuffPost)

Ritrovarsi isolato in Europa. Bruxelles — È la grande paura di Matteo Salvini. (la Repubblica)

Perché con curioso tempismo escono i primi stralci del suo nuovo libro: la presentazione è prevista il 25 aprile, a Milano, a due passi dalle manifestazioni per la Liberazione. Senza dire nulla nello specifico, Matteo Salvini dice la sua su Mario Draghi (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Alla vigilia della terza edizione del Gala Fracci il sovrintendente Dominique Meyer, il direttore del corpo di ballo Manuel Legris insieme all’étoile Nicoletta Manni, ai maîtres de ballet e al corpo di ballo hanno intitolato a Carla Fracci la nuova sala ballo della torre di via Verdi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il saggio sull'attualità delle idee politiche di Berlusconi, che contiene anche il suo ultimo scritto inedito con la prefazione della figlia Marina, è uscito martedì 9 aprile e ha conquistato immediata il vertice della classifica. (Il Giornale d'Italia)