Pedofilia, inchiesta in Australia: “Rivedere il segreto confessionale”

La Stampa ESTERI

Non è un paese per bambini l’Australia. Almeno così pare osservando i risultati della corposa inchiesta sulla pedofilia della Royal Commission che, dal 2012 ad oggi, ha raccolto in ventuno volumi 15mila deposizioni e 8mila audizioni a porte chiuse di coloro che in orfanotrofi, scuole, circoli… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Città del Vaticano Di fronte alla devastante piaga della pedofilia che in Australia ha fatto affiorare ben 15.000 vittime dagli anni Cinquanta al 2010, la Santa Sede... (Il Messaggero)

Sergio Centofanti-Città del Vaticano La pedofilia è "una tragedia nazionale" per l'Australia, "perpetrata per generazioni in molte istituzioni di fiducia", e il Paese "è venuto meno in modo grave ai suoi doveri" di protezione dei minori. (Radio Vaticana)

Richieste al Vaticano (il Giornale)

La pedofilia è una "tragedia nazionale" per l'Australia. (tvsvizzera.it)

Discorso alla Commissione per la tutela dei minori: (In Terris)

Il capo della Commissione Peter McClellan (secondo da sinistra) stringe la mano al governatore generale dell'Australia Peter Cosgrove (quarto da destra) alla cerimonia della consegna del report finale della Commissione, a Canberra (15 dicembre), Ansa La pedofilia è "una tragedia nazionale perpetrata… (Avvenire.it)