Turchia: gli schiaffi di Erdogan a libertà di stampa e Unione Europea

Wakeupnews ESTERI

turchia Ennesima stretta del governo Erdogan nei confronti di giornalisti e avversari politici. Ieri mattina la Turchia si è svegliata al centro di una delle operazioni anti-terrorismo più vaste degli ultimi tempi, che ha portato all'arresto di oltre trenta persone in ... (Wakeupnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Complessivamente sono stati effettuati ventitrè arresti in un'operazione che ha coinvolto tredici città. In carcere fra gli altri i dirigenti di una televisione di ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La prima pagina del quotidiano Zaman, il 15 dicembre. Il giorno prima la polizia aveva arrestato a Istanbul Ekrem Dumanli, il direttore del quotidiano Zaman. (Internazionale)

15 dicembre 2014 L'Ue condanna gli arresti dei giornalisti in Turchia e poche ore dopo il premier Erdogan rimanda le critiche al mittente: "L'Unione si faccia i fatti suoi". (Rai News)

Istanbul, 15 dic. (askanews)

La retata contro la stampa è una prosecuzione dello scontro feroce tra il presidente e l'imam Fetullah Gulen, l'altro uomo forte del sistema. Turchia, la sede del quotidiano Zaman (hizmet-movement.net). (Rassegna Est)

Sono 31 le persone finite in manette a Istanbul, quasi tutte figure di alto livello di media critici nei confronti del governo, in quella che il quotidiano Zaman definisce "la domenica nera" del ... (Tiscali)