Brexit, Camera boccia la mozione di Boris Johnson per elezioni anticipate

Sputnik Italia ESTERI

Il governo avrebbe dovuto ottenere i due terzi dei voti parlamentari per far indire nuove elezioni ma è stato battuto dopo che non è riuscito a raggiungere il quorum minimo previsto. Sono stati 293 i Lord a votare a favore della mozione di BoJo, con 46 voti contrari e un altissimo numero di astenuti... (Sputnik Italia)

Su altre testate

La Camera dei Comuni ha rifiutato la mozione del premier per la convocazione del voto anticipato (Corriere del Ticino)

La Camera dei comuni dice 'no' alla richiesta del premier di andare alle urne il 15 ottobre e i Labour mettono in mora: non si azzardi a uscire dall'Ue senza accordo (AGI - Agenzia Italia)

Secondo voci insistenti, Downing Street starebbe tornando all’idea di una “backstop” limitata alla sola Irlanda del Nord. (Il Sole 24 ORE)

Seconda bocciatura, come previsto, sulla mozione presentata da Boris Johnson per la convocazione di elezioni anticipate nel Regno Unito il 15 ottobre. (Il Mattino)

Nonostante la cocente sconfitta in Parlamento sulla mozione anti-no deal, che implicava un no a elezioni... (Il Messaggero)

I 700 mila italiani che risiedono in Gran Bretagna non devono avere alcun 'timore Brexit' perchè avranno tempo fino al 2020 per regolarizzare la loro situazione.... (Gazzetta del Sud)