Jaguar Land Rover a lavoro su un prototipo Defender con celle a combustibile di idrogeno

Today.it ECONOMIA

Il concept a idrogeno sarà basato sulla Land Rover Defender e inizierà la fase di test nel 2021. Jaguar Land Rover sta sviluppando un prototipo di veicolo a celle a combustibile di idrogeno (FCEV) basato sulla nuova Defender, che inizierà i test nel corrente anno.

Il lavoro svolto con i nostri partner nel Progetto Zeus avvicina la nostra Azienda all'obiettivo zero emissioni di carbonio entro il 2039, mentre ci prepariamo alla prossima generazione di veicoli a zero emissioni allo scarico. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto nasce con il desiderio di unire due mondi simili: il motore ibrido del nuovo Land Rover Defender e l’ecosostenibilità dei materiali con cui è costruita Eco Home. Il terreno ideale da esplorare a bordo del nuovo Land Rover Defender, ultimo modello dell’iconico fuoristrada da sempre simbolo dell’avventura su quattro ruote. (Esquire Italia)

I veicoli FCEV, che generano elettricità dall'idrogeno per azionare il motore elettrico, sono complementari ai veicoli elettrici a batteria (BEV) nel percorso verso le emissioni zero. Il prototipo ad emissioni zero allo scarico della Defender FCEV inizierà i test nel Regno Unito entro la fine del 2021, per verificare le caratteristiche chiave, come consumi e prestazioni in off-road (autoruote4x4.com)

Il Project Zeus raccoglierà dati per la mobilità urbana e il trasporto pesante in termini di consumo carburante e capacità in fuoristrada, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi di un’azienda carbon neutral entro il 2039“ Stiamo parlando di Toyota (con la Mirai), di Hyundai (con la Nexo), di Honda (con la Clarity) di BMW (con la i Hydrogen Next)… ma anche del gruppo Jaguar Land Rover, che recentemente ha confermato di avere in cantiere quello che è conosciuto come “Project Zeus“. (Info Motori)

Questa l’idea alla base dell’inedita travel experience introdotta da Jaguar Land Rover per l’estate: scoprire i luoghi più incontaminati del paese come turisti invisibili, tutt’uno con lo spazio circostante. (Marie Claire)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Il progetto fa parte del programma Jaguar Land Rover per il raggiungimento delle emissioni zero allo scarico entro il 2036 e su tutta la catena produttiva (fornitori, prodotti, operazioni) entro il 2039. (Tech Princess)