Esperti russi: l'influenza dei paesi Brics deve aumentare

Radio Cina Internazionale ECONOMIA

Il 15 luglio si terrà in Brasile il sesto Summit dei paesi Brics, in cui i leader delle 5 economie emergenti, fra cui la Cina, terranno un colloquio, procedendo a discussioni sulla costruzione dei progetti di cooperazione. Secondo una notizia, il primo progetto ... (Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma l'incontro dei Brics (oltre Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) in programma tra martedì e mercoledì, prima a Fortaleza poi a Brasilia, promette di ... (LiberoQuotidiano.it)

I leader delle cinque principali economie emergenti, i cosiddetti Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) si riuniscono oggi e domani in Brasile per mettere a punto un nuovo assetto finanziario post-crisi, più in sintonia con il mondo multipolare, che ha come cardine la creazione di una banca da 100 miliardi di dollari da contrapporre alle... (La Stampa)

La nuova Banca di Sviluppo avrà sede a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In un'intervista con giornalisti russi, il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca non ha piani per istituire un'alleanza politico-militare tra i Paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica). (La Voce della Russia)

In un'intervista alla ITAR-TASS prima della partenza, Putin ha indicato che occorre portare il ruolo dei Paesi BRICS ad un nuovo più alto livello. Putin ha detto che ... (Radio Cina Internazionale)

“I Paesi Brics potenzieranno la loro collaborazione in campo politico, ma non hanno alcun piano per formare un'alleanza politico-militare. (T-mag)