Ricerca: ballare tango senza pestarsi piedi, studio spiega meccanismi cervello

Panorama SALUTE

Roma, 23 lug. (AdnKronos Salute) - Una coppia di ballerini di tango deve raggiungere una sincronia perfetta dei movimenti, per non pestarsi i piedi durante la performance. Questo implica non solo la capacità di reagire ai passi del compagno, ma anche ... (Panorama)

Su altre testate

Con la Dinamo Zagabria l’attaccante segna una tripletta nell'amichevole con l'Inter Zapresiv (Corriere della Sera)

Nuovo appuntamento martedì 28 luglio, dalle 15 alle 18, con i pomeriggi danzanti al PalaPlip di Carpenedo, occasione di svago e sollievo per i…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le capacità di coordinamento che permettono di ballare in coppia sono nascoste in un'area del cervello chiamata solco intra-parietale anteriore sinistro. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'hanno identificata i ricercatori dell'Università ... (La Stampa)

Ballo di coppia: arte che risiede nel cervello 26/07/2015 – Pare proprio che l'arte del ballo di coppia risieda nel cervello: a dirlo è uno studio realizzato da alcuni ricercatori dell'Università Sapienza e della Fondazione Santa Lucia di Roma. (Centro Meteo Italiano)

Servono ore e ore di duro allenamento per poter raggiungere risultati accettabili ma ancora più complicato è il ballo di coppia. Sono tanti gli appassionati che in Italia frequentano scuole di ballo per perfezionare sempre più la loro tecnica. (Baritalia News)