L'Abruzzo mette in vetrina il suo patrimonio di bellezza

Il Centro INTERNO

PESCARA. A Balsorano, il quattrocentesco Castello mini. A Colonnella, le, le antiche abitazioni in terra cruda tipiche dell’Abruzzo adriatico, e il centro storico, con le sue viuzze e suggestive piazzette, i palazzi medievali e la bella e caratteristica Scalinata. E poi Gissi, il paese del gesso, con il suo borgo costruito interamente in selenite gessosa, e Tocco da Casauria, il paese del vento, che unisce il medioevo con la modernità delle pale eoliche. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti pazzi per il set di «Mare fuori»: la base navale della Marina militare a Napoli con il molo San Vincenzo, dove è ambientata la popolare serie tv, conquista il secondo posto tra i luoghi Fai più visitati in Italia dopo l’Abbazia della Cervara a Santa Margherita Ligure e prima del Grattacielo Pirelli a Milano; al quarto c'è Palazzo Carpano a Torino, chiude la classifica la sede Rai, sempre nel capoluogo piemontese. (ilmattino.it)

Cerca nel sito (LegnanoNews.com)

Giornate Fai a Trieste: l'Osservatorio astronomico ospitato a Castello Basevi (Il Piccolo)

Più di 5000 persone hanno visitato, oggi, la Cervara ovvero l'Abbazia di San Gerolamo al Monte di Portofino, a Santa Margherita Ligure, in occasione delle Giornate Fai (Fondo Ambiente Italiano) di Primavera. (LevanteNews.it)

Il luogo più visto è stato l'Abbazia della Cervara a Santa Margherita Ligure (Genova), al secondo posto il Quartier Generale Marina-Base Navale a Napoli, set di Mare fuori, e al terzo posto per il Grattacielo Pirelli a Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quattro aperture straordinarie che raccontano pagine importanti (e talvolta poco note) di storia locale. Successo e numeri record per la prima delle due giornate FAI di primavera. (La Provincia di Cremona e Crema)