Msc Grandiosa si fa bella nel porto di Spezia "Pronti a investire con un nuovo terminal"

LA NAZIONE ECONOMIA

Il porto di Spezia ha dato ieri il benvenuto a Msc Grandiosa, arrivata per la prima volta in porto ieri con oltre 3.000 crocieristi.

L’ammiraglia di Msc Crociere, una delle navi più avanzate al mondo dal punto di vista tecnologico e ambientale, farà scalo a Spezia ogni martedì per 14 volte, sino al 2 novembre, nell’ambito di crociere settimanali in Mediterraneo.

Nel 2021 la nostra presenza è destinata ad aumentare raggiungendo 38 scali, per un totale di circa 150 mila passeggeri"

Nei prossimi tre mesi Spezia sarà meta di oltre 40.000 turisti targati Msc Crociere che potranno ammirare la bellezza della città e dei suoi dintorni, grazie a numerose escursioni ‘protette’ (previste del ‘Protocollo di sicurezza e salute‘ di Msc) alla scoperta dei luoghi più caratteristici. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

I numeri: 13mila metri quadrati di spazi esterni, 76 metri d'altezza, 339 di lunghezza, oltre 170 mila tonnellate di stazza lorda, 2270 cabine per quasi 6 mila ospiti. La MSC Seashore è anche la più grande mai costruita in Italia. (Corriere della Sera)

La nave effettuerà minicrociere fino al 18 settembre, data in cui riprenderà le sue classiche crociere settimanali. Il protocollo di salute e sicurezza di Msc prevede che a bordo delle navi possano viaggiare anche ospiti non vaccinati. (L'Agenzia di Viaggi)

La Spezia - Per la prima volta alla Spezia è arrivata Msc Grandiosa con oltre 3mila crocieristi. I mezzi di trasferimento (pullman, aliscafi ecc.) vengono igienizzati prima di ogni escursione e all’interno di essi è assicurato uno spazio adeguato (Città della Spezia)

Nell’estate 2021 sono 6 le navi che MSC Crociere ha schierato in Mediterraneo. La Spezia ha dato oggi il benvenuto a MSC Grandiosa, arrivata per la prima volta in porto questa mattina con oltre 3.000 crocieristi. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Sotto il profilo della tecnologia ambientale presente a bordo, MSC Grandiosa è dotata di un sistema avanzato di riduzione catalitica selettiva (SCR) in grado di ridurre notevolmente le emissioni. Queste nuove funzionalità si aggiungono ad altre efficaci tecnologie ambientali implementate a bordo, e su tutta la flotta aziendale, per ridurre al minimo l'impatto ambientale. (Primocanale)

La salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità servite dalle navi sono la massima priorità di Mcs Crociere. editato in: da. Msc Meraviglia ha lasciato il Porto di Miami segnando un momento importante nell’ambito del piano globale della compagnia di navigazione . (SiViaggia)