Nel mondo 30 milioni di schiavi E l'Italia ha il record in Europa

Il Messaggero ESTERI

Tratta, schiavitù, sfruttamento. La giornata internazionale che celebra oggi la prima rivolta di schiavi e l'abolizione della schiavitù serve a ricordarci che questa piaga esiste ancora. Nel mondo sono quasi 30 milioni (29,5 per la precisione) le persone soggette ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

L'allarme viene lanciato da Save the Children che, alla vigilia della giornata internazionale in cui si ricorda la tratta degli schiavi e la sua abolizione, diffonde il ... La terribile condizione riguarda 5,5 milioni di bambini. (Adnkronos)

Roma, 22 ago. E' quanto emerge dal Dossier ... (L'Unità)

Una mia vicina di casa mi ha proposto di venire in Italia e mi ha detto che mi avrebbe trovato un ... (Vita)

Secondo Save the Children sono 5,5 milioni i minori al mondo vittime dello sfruttamento lavorativo e sessuale. (Investire Oggi)

Roma, 22 ago. (LaPresse) - In Italia sono gravi e impressionanti le violazioni dei diritti e le violenze di ogni tipo subite da bambini e adolescenti vittime o a rischio di tratta e sfruttamento. (L'Unità)

- Sono 5,5 milioni nel mondo i minori vittime di lavoro forzato o tratta ai fini di sfruttamento sessuale e lavorativo, su un totale di 20,9 milioni di persone coinvolte. A ricordarlo e' Save the Children che, alla vigilia della Giornata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)