Eisenstein in Guanajuato – Primo trailer del controverso film di Peter Greenaway

Nel 1931, all’apice della sua carriera artistica, il regista sovietico Sergei Eisenstein parte alla volta del Messico per realizzare un nuovo lungometraggio dal titolo Que Viva Mexico. Rifiutato da Hollywood e sotto pressione per il ritorno nella Russia stalinista, Eisenstein arriva nela città di Guanajuato.... (Mister Movie)

Su altre testate

A salire sul palco, i soliti noti della stagione: "Boyhood" di Richard Linklater, Eddie Redmayne, Julianne Moore e J. Simmons. (FareFilm)

Girare un film è un’arte complessa, ma dalla resa potente, perché unisce i due principali veicoli di informazione e di emozione, quali l’immagine e il suono. In questo sistema, ogni ingranaggio deve... (Mister Movie)

Sommario: La cerimonia in programma lunedì prossimo. (Nuovo Sud)

È andato a Boyhood – diretto da Richard Linklater – il premio come miglior film ai Bafta. A Eddie Redmayne e Julianne Moore i riconoscimenti più importanti, come miglior attore e miglior attrice protagonisti. (Magazine delle donne)

La mostra si tiene nel Wilshire May Company Building, futyra location dell’Academy Museum of Motion... (Mister Movie)

L’assessore all’ambiente, Michelangelo Marchesi, e il vicepresidente della Cassa Rurale di Trento, Italo Stenico, hanno consegnato ufficialmente questa mattina il premio del concorso Un logo per Trento smart city alla vincitore, Giorgia Broseghini. (La Prima Pagina)