Un anno fa l'ex re Juan Carlos lasciò la Spagna

Tiscali.it ECONOMIA

Da allora l'ex monarca, che abdicò nel 2014 in favore del figlio Felipe Vi, vive ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Tuttavia, non è ancora dato a sapersi se e quando ci saranno le condizioni per il suo ritorno.

Secondo il governo, dal punto di vista legale ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento in quanto non ci sono accuse formali a suo carico da parte della giustizia

Juan Carlos, 83 anni, ha manifestato a persone a lui vicine l'intenzione di tornare in patria, secondo quando riporta l'agenzia di stampa Efe. (Tiscali.it)

Su altri giornali

Nel 2019, anno storico per il numero totale di turisti dall'estero (83,5 milioni) a giugno arrivarono invece più di 8,8 milioni di turisti. ANSA Turismo: Spagna, a giugno 2,2 mln di arrivi dall'estero. (Notizie - MSN Italia)

Dal Regno Unito, la principale fonte a giugno 2019 con oltre 2 milioni di turisti in arrivo, solo 142.500 persone hanno visitato la Spagna I dati dell’Istituto nazionale di statistica hanno rivelato che la Spagna ha ricevuto solo 5,4 milioni di visitatori stranieri a giugno, ovvero solo il 14,2% rispetto ai 38 milioni di turisti arrivati ​​nei primi sei mesi del 2019. (Flamina&dintorni)

– E’ passato un anno esatto da quando il re emerito di Spagna, Juan Carlos, lasciò il Paese iberico mentre si moltiplicavano notizie e indiscrezioni su presunte irregolarità fiscali da lui commesse. Tuttavia, non è ancora dato a sapersi se e quando ci saranno le condizioni per il suo ritorno. (Icona News)

Una frenata resa possibile secondo numerosi esperti dalla barriera immunitaria almeno parziale garantita dai vaccini, giunti in queste ultime settimane nel Regno a ben oltre le 80 milioni di dosi somministrate, con più del 70% dell'intera popolazione adulta over 18 residente nel Paese coperta già con il ciclo vaccinale completo e quasi il 90% con la prima dose (RagusaNews)