Il TAR dichiara inammissibile il ricorso sul vincolo di San Siro

Milan News SPORT

Il TAR dichiara inammissibile il ricorso sul vincolo di San Siro Come riporta questa mattina Calcio&Finanza, il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (TAR) ha dichiarato inammissibile il ricorso che il Comune di Milano aveva avanzato in merito al vincolo sul secondo anello di San Siro. Una sentenza che era probabilmente attesa dallo stesso sindaco Beppe Sala che in questo modo ha preso tempo per poter proporre un nuovo progetto di ristrutturazione dell'impianto su cui si dovrebbe decidere a inizio giugno. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

IL CONTENZIOSO Per il collegio della terza sezione (Bignami-Fornataro-Gatti) i beni culturali hanno "espresso solo un parere preventivo" e "facoltativo" su "richiesta del Comune". Un parere che ha ribadito "la necessita' di procedere" - si legge nella sentenza che ha sciolto la camera di consiglio dello scorso 14 marzo - solo "un volta maturati i 70 anni, alla valutazione dell'interesse culturale" e che in nessun modo avrebbe "incidenza in concreto rispetto alle relazioni intraprese" i club milanesi nel progetto stadio. (Sport Mediaset)

Milano, 7 mag. Lo ha riferito il consigliere comunale di Europa Verde Carlo Monguzzi.“Ora l’unica strada reale che rimane è la ristrutturazione del Meazza, come noi chiediamo da anni. (Agenzia askanews)

San Siro-Milan, ufficiale la decisione del TAR: dichiarato inammissibile il ricorso sul vincolo relativo al secondo anello (Milan News 24)

“Il ricorso è inammissibile, in parte per difetto di interesse, laddove contesta i pareri espressi dalla Soprintendenza e dal Segretariato Regionale, in parte per difetto di giurisdizione, laddove censura la configurabilità di un archivio esposto in ragione della non riconducibilità dei beni interessati al patrimonio comunale”. (Calcio e Finanza)

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia ha espresso la sua sentenza in merito al vincolo relativo sullo stadio di San Siro. Il ricorso presentato dal Comune di Milano è stato respinto e definito inammissibile. (Passione Inter)

I giudici hanno dichiarato "inammissibile" il ricorso presentato dal Comune di Milano per ottenere l'annullamento dei pareri positivi della Soprintendenza Archeologia Belle Arti per la Città Metropolitana di Milano, formulato il 26 luglio 2023, e della Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale relativi all'esistenza dell'"interesse culturale" (AGI - Agenzia Italia)