Ipasvi: In Italia mancano 47mila infermieri. Anche la Calabria perde 5mila unità in 5 anni

Quotidiano online SALUTE

Home Calabria Ipasvi: In Italia mancano 47mila infermieri. Anche la Calabria perde 5mila unità in 5 anni. infermiere. Ipasvi: In Italia mancano 47mila infermieri. Anche la Calabria perde 5mila unità in 5 anni. RedazioneLug 18, 2016Calabria, In Evidenza0. (Quotidiano online)

Su altre testate

I tagli e il blocco dei turn over hanno messo a dura prova il sistema che conta infermieri sempre più stanchi e mal retribuiti (Bianco Lavoro Blog Magazine)

In Italia mancano 47 mila infermieri «per raggiungere livelli accettabili di sicurezza» nelle cure. Una emorragia che non riguarda, o meglio che ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Assistenza ai malati e ai ... (La Vera Cronaca)

Dando ormai per scontato che il comparto relativo alla Sanità è quello in cui si consumano i maggiori sprechi a livello nazionale e che il nostro sistema di cure pubbliche appare spesso alla stregua di un gigantesco buco nero, l'esigenza di tagliare le ... (Emerge il Futuro)

Una emorragia che non riguarda, o meglio che ... E ben 7.500, a causa di tagli alla spesa e blocchi del turnover, ne sono stati persi tra il 2009 e il 2014. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Un'indagine Ipasvi fotografa le condizioni di lavoro degli infermieri regione per regione e lancia un appello: servono nuove ... (HealthDesk)