VENETO, ANAS: CHIUSA TEMPORANEAMENTE, PER FRANA, LA SS 51 “DI ALEMAGNA” A FIAMES DI CORTINA D’AMPEZZO

Radio Cortina International INTERNO

Venezia, 5 agosto 2022. A causa di una frana verificatasi presso il km 110,000, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 51 “di Alemagna” a Fiames di Cortina d’Ampezzo. La chiusura si è resa necessaria per consentire la gestione dell’evento.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. (Radio Cortina International)

Se ne è parlato anche su altri media

Percorso inverso per i veicoli che dalla val Pusteria devono raggiungere Cortina Per raggiungere Dobbiaco il percorso alternativo per gli automobilisti, segnalato in loco, è quello che attraversa passo Tre Croci e Misurina, lungo la Strada regionale 48 e la Provinciale 49, fino a Carbonin (Bolzano). (Alto Adige)

Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. E' stata riaperta al traffico nel primo pomeriggio di oggi, 7 agosto, la Strada statale 51 di Alemagna, chiusa venerdì a causa di una frana di ghiaia oltre Cortina D'Ampezzo, tra la località di Fiames e passo Cimabanche, in direzione di Dobbiaco. (Trentino)

Sulla zona, attualmente, le condizioni meteo non sono ancora favorevoli e, di conseguenza, le intense precipitazioni atmosferiche non consentono ancora la riapertura della statale in piena sicurezza. #Qdpnews. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato - VENEZIA, 07 AGO - E' stata riaperta al traffico nel primo pomeriggio la Strada statale 51 di Alemagna, chiusa venerdì a causa di una frana di ghiaia oltre Cortina D'Ampezzo, tra la località di Fiames e passo Cimabanche, in direzione di Dobbiaco (Bolzano). (l'Adige)

Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato. MALTEMPO A NORDEST Frane, resta chiusa l'Alemagna, Sauris quasi isolata. (ilgazzettino.it)

Case e. BELLUNO Frana a Cortina: chiusa l'Alemagna invasa da massi e detriti, L'ALLARME Maltempo in Trentino Alto Adige, frane e strade chiuse. (ilgazzettino.it)