Banche: ok Ecofin a riduzione rischi, Italia astenuta

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

BRUXELLES, 25 MAG - Ok dell'Ecofin al 'pacchetto bancario' pensato per ridurre i rischi. Solo Italia e Grecia si sono astenute. Tra le novità, l'introduzione del livello minimo di capacità di assorbimento delle perdite (TLAC), che consentirà anche alle banche 'globalmente sistemiche', straniere… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Politica europea Banche, sì dell' Ecofin alla riduzione dei rischi. (Rai News)

L'Italia si è astenuta (Teleborsa)

Intesa dei ministri finanziari sulle passività sottoponibili a bail-in (Mrel). La Germania ottiene l’esclusione delle promotional... (Milano Finanza)

BRUXELLES Nonostante l’opposizione di Italia e Grecia, il dossier che dà una nuova stretta ai requisiti per le banche allo scopo di ridurne ulteriormente i rischi passa l’esame dell’Ecofin e va ora al negoziato con il Parlamento europeo. (Il Giornale di Vicenza)

(Teleborsa) - Via libera dal Consiglio Ecofin al cosiddetto "pacchetto bancario" che la Commissione europea aveva presentato nel novembre 2016.Si tratta di una serie di riforme che mirano a ridurre il rischio per le banche e ad implementare l'unione bancaria. (QuiFinanza)

BRUXELLES - "Non ci aspettiamo delusioni dal nuovo governo italiano, perché tutto quanto facciamo al Consiglio Ue, tutte le decisioni che prendiamo, vengono prese nella massima trasparenza e così varrà anche per la prossima proposta legislativa sulla condivisione del rischio". (La Sicilia)