Coronavirus, “test vaccino su uomo a settembre: forse pronto a gennaio”

GameGurus ECONOMIA

L’obiettivo è quello di assicurare una fornitura globale di oltre un miliardo di dosi del potenziale vaccino.

J&J ha annunciato oggi di aver selezionato il candidato vaccino più promettente da quelli su cui è al lavoro da gennaio 2020.

ohnson & Johnson avvierà gli studi clinici sull’uomo del suo candidato vaccino anti-Covid19 entro il mese di settembre 2020, e i primi lotti potrebbero essere disponibili per l’autorizzazione all’uso di emergenza all’inizio del 2021.

Un periodo di tempo – sottolinea l’azienda americana – del tutto accelerato rispetto al tipico processo di sviluppo di un vaccino. (GameGurus)

Su altri giornali

Johnson & Johnson aveva già annunciato a fine gennaio la sperimentazione, si tratterebbe delle tecnologie di Janssen Advac® e PER.C6®, che offrono la capacità di ottenere rapidamente una produzione di alto livello del vaccino candidato. (Varese Press - giornale online)

(askanews) - Johnson & Johnson ha annunciato che a settembre inizierà la somministrazione sull'uomo di un vaccino sperimentale per il coronavirus, che potrebbe essere pronto per ricevere l'autorizzazione per l'uso in emergenza all'inizio del 2021. (Tiscali.it)

Nel progetto, che coinvolge anche la Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA)è stato investito un miliardo di dollari. Lo studio dei potenziali candidati, precisa il comunicato, è iniziato a gennaio, appena è stata disponibile la sequenza genetica del virus, attraverso la controllata Janssen e in collaborazione con il Beth Israel Deaconess Medical Center. (Momento Italia)

(askanews) – Johnson and Johnson ha annunciato che a settembre inizierà la somministrazione sull’uomo di un vaccino sperimentale per il coronavirus, che potrebbe essere pronto per ricevere l’autorizzazione per l’uso in emergenza all’inizio del 2021. (askanews)

. (Il Messaggero)

Il presidente e CEO di Johnson & Johnson, Alex Gorsky, in un’intervista a CSNBC, ha parlato dei tempi di realizzazione del vaccino contro il Coronavirus: “Tutti i test fatti finora ci danno segnali incoraggianti. (GonfiaLaRete)