Russia, villaggio sotto assedio degli orsi polari: "colpa dello scioglimento della banchisa artica"

Repubblica.it ESTERI

Stato di emergenza per "un'invasione di massa" di orsi polari nell'arcipelago di Nuova Zemlja, nell'estremo nord della Russia: lo hanno approvato gli amministratori locali, secondo i quali l'arrivo dei mammiferi fin nei centri abitati è dovuto allo scioglimento della banchisa artica... (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una massiccia invasione di orsi polari sta seminando il panico nel paesino di Belushya Guba, parte dell'arcipelago Novaya Zemlya, in Russia. (Lettera43)

A Novaya Zemlja è in atto una vera e propria invasione di orsi polari affamati: la popolazione è terrorizzata e non esce di casa (Meteo Web)

Paura a Belushya Guba, piccola cittadina della Russia del Nord, in cui si moltiplicano gli avvistamenti di orsi affamati. (Blitz quotidiano)

La città russa di Belushya Guba ha dovuto dichiarare lo stato d'emergenza dopo che decine e decine di orsi polari l'hanno invasa a caccia di cibo. (Everyeye Tech)

Una cinquantina di orsi polari ha invaso un’isola in Russia, costringendo gli abitanti a barricarsi. (inNaturale.com)

Nella zona di Novaja Zemlja in Russia è stato invaso dagli orsi polari in cerca di cibo e gli abitanti che hanno girato dei video per documentare tutto. (Lettera43)