Lombardia, Majorino lancia la candidatura: “Moratti e Fontana sono il passato. M5s? Bisogna creare l’alleanza più forte possibile”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Moratti e Fontana sono il passato, noi siamo il futuro”. Pierfrancesco Majorino presenta così la sua corsa elettorale alle prossime elezioni regionali in Lombardia. L’europarlamentare ed ex assessore di Milano, oggi in veste di candidato del Pd, apre la sua campagna elettorale da Milano pronto ad ampliare i confini della coalizione anche al Movimento 5 stelle. “Siamo qui con un’alleanza di forze politiche, movimenti civici che può arricchirsi ancora di più per diventare ancora più determinata”, ha sottolineato dal palco del teatro Elfo Puccini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Presenti, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Sala. La sfida a Fontana "A Fontana dico: scelga il luogo che preferisce, perfino un circolo della Lega, arriverei anche a questo. E' partita oggi dal Teatro Elfo di corso Buenos Aires la campagna elettorale di Pierfrancesco Majorino, il candidato del centrosinistra a presidente della Regione Lombardia per il centrosinistra. (IL GIORNO)

Così in questi anni sono cresciute le diseguaglianze e i più fragili sono stati sempre più soli. Lo scrive su Facebook il senatore lombardo Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, commentando il lancio della presentazione della candidatura di Majorino a Presidente di Regione Lombardia di questa mattina a Milano, a cui ha partecipato (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Verso le elezioni regionali Majorino al governo lombardo: «Come Salvini, siete con Putin» (La Gazzetta di Mantova)

Il candidato del centrosinistra sabato 3 dicembre si è presentato agli elettori in mattinata a Milano, al Teatro Elfo Puccini di Milano, e nel pomeriggio a Bergamo, alle 18 nell’auditorium di piazza Libertà. (L'Eco di Bergamo)

Naturalmente non c’è il ballottaggio in Lombardia, volevo ricordarlo a entrambi i candidati”. “Non vorrei che un’occasione così importante sia perduta qui in in Lombardia. (LaPresse)

Elezioni Regionali 2023: Lazio e Lombardia alle urne Lombardia/1 - Accordo (La Repubblica)