L'assalto alla Cgil, la mobilitazione delle reti sociali per la manifestazione di San Giovanni: "Povertà e di…

Repubblica Roma INTERNO

Ma restano, accanto al tema dell'antifascismo, i contenuti della piattaforma promossa da centinaia di realtà sociali che lanciano proposte alternative alle politiche del governo Draghi.

"Il nostro sistema di protezione sociale è inadeguato e sottofinanziato, e continua a scaricare il peso di cura sulle donne

Il cambio di programma è stato inevitabile vista la gravita dei fatti che hanno scosso la Capitale. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni attacca: «Non siamo un Parlamento di imbecilli, è strategia della tensione».Il militante nero, adesso a Poggioreale, rischierebbe l'incolumità per vendette ultras.Lo speciale contiene due (La Verità)

E' quanto hanno detto gli arrestati davanti al gip nel corso dell'udienza di convalida che si è tenuta oggi, in videoconferenza, dal carcere di Poggioreale. Forza Nuova, sequestro sito: 4 militanti indagati (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parte la mobilitazione della Cgil in vista della manifestazione antifascista di Roma di sabato (16 ottobre), anche a Lucca si organizzano i preparativi per dire “Mai più fascismi” in Italia. “Non credo, caso mai al modo in cui una certa destra estrema ha sfruttato l’ignoranza di un’ampia fetta della nostra società, per i propri fini politici – spiega il segretario Rossi -. (LuccaInDiretta)

Leader locale di Forza Nuova è un riferimento anche per i rappresentanti nazionali. Tra gli indagati per l'assalto alla sede nazionale della Cgil a Roma di sabato scorso c'è anche un aretino. (ArezzoNotizie)

Sono 400 i lecchesi che domani parteciperanno alla maxi manifestazione di Roma organizzata dai sindacalisti dei confederati contro gli attacchi squadristi di settimana scorsa alla sede centrale capitolina della Cgil. (IL GIORNO)

“L'abbiamo sempre detto – continua Bertoli – e fin dall'inizio, dalla prima manifestazione di Piazza Vittoria ormai quasi un anno fa, abbiamo segnalato le infiltrazioni neofasciste, ribadendo le nostre preoccupazioni alla Prefettura. (BresciaToday)