Myanmar: relazione dell'esercito nega violenze contro i Rohingya

euronews ESTERI

L’esercito del Myanmar nega le violenze sulla popolazione Rohingya. La relazione shock pubblicata sulla pagina fecebook delle forze armate arriva a tre mesi dall’inizio della crisi dei rifugiati scoppiata il 25 agosto e alla vigilia del primo vertice tra i rappresentanti delle forze armate di… (euronews)

Su altri giornali

Il reclutamento nei villaggi iniziato più di tre anni fa. Tra le fila dell’Arakan Rohingya Salvation Army (Arsa) 5mila guerriglieri. (AsiaNews)

Ad un mese dall'apertura della prima Aid Station in Bagladesh, per assistere in Rohingya in fuga da Myanmar, il Moas inaugura una nuova unità di soccorso a Unchiprang, un luogo molto difficile da raggiungere che necessita di aiuti urgenti. (Vita)

di Alessandro Di Bussolo A Cox’s Bazar, la cittadina del Bangladesh al confine con il Myanmar che ospita i più grandi campi profughi improvvisati dei Rohingya , sta arrivando l’inverno. (Radio Vaticana)

In un documento scritto dall'ong migranti, il Myanmar viene accusato di genocidio e di abusi nei confronti della minoranza mussulmana dei Rohingya. (Notizie.it)

Una visita lampo quella di Rex Tillerson in Myanmar, ma sufficiente perché il Segretario di Stato americano lanci un messaggio chiaro: gli abusi subiti dai Rohingya devono essere investigati in modo credibile e imparziale. (euronews)

La decisione è stata resa nota da Abe dopo l'incontro con San Suu Kiy. (In Terris)